Scrivi... che ti passa

Scrivi... che ti passa

« Older   Newer »
  Share  
Maggiolone'81
view post Posted on 12/2/2005, 11:47




CITAZIONE (pippojunior @ 11/2/2005, 17:55)
Aggiungo alla riflessione precedente che io sono tra quelli che non vuole che il papa si dimetta. Per me è un forte segno di Cristo e soprattutto un forte segno di speranza.

l'immensa figura di sua santità Giovanni Paolo II ci insegni a "vivere bene" la sofferenza!!!
ma quali dimissioni???
a me pare che tenga cmq tutto sotto il suo controllo...
in questi casi contano soltanto la mente e il cuore....tutto il resto è nulla!!!
 
Top
muuuccapazza
view post Posted on 12/2/2005, 12:09




buongiorno forum!!!!!
vi piace la mia nuova immagine?? mu!
un saluto a tutti, in particolare a pippojunior.. ci vediamo fra qualche ora!
ps stamattina sono stata quasi mezz'ora per mandare il mio primo msg serio...ma poi siccome sono pazza (e il mio computer pure)...ho combinato un casotto...vabbè se trovo del tempo riscrivo tutto dopo.
ps auguri ad una persona del forum (e non solo a lei!)
ps2 maggiolone non prendertela per ierie cerca di capire che nessuno può violare la privacy altrui (e tu dovresti saperlo bene!) .

un bacione a tutti e al mio charlie...san valentino si avvicina...chissà se farai qualcosa di carino per me!!!mah...... muuuu
ciaoooooooooooo
 
Top
Maggiolone'81
view post Posted on 12/2/2005, 12:38




"MANE NOBISCUM DOMINE"
"Rimani con noi, Signore, perchè si fa sera" (cfr. Lc 24,29)


Volevo condividere con voi un pensiero su quello che è il tema dominate di quest'anno: L'EUCARISTIA!!!

Mentre mi accingevo a preparare l'incontro per i miei "bravi?" giovanissimi scorrevo tra le mani la lettera apostolica che il sommo Padre ha inviato per l'anno dell'eucaristia (Ottobre 2004 - Ottobre 2005)......
bene il titolo di tale lettera é l'esordio in rosso del mio pensiero...

E' proprio vero!!!...spesso come i discepoli di Emmaus abbiamo il cuore e la mente offuscati a tal punto da non riconoscere quel Viandante sconosciuto che ci cammina accanto...

dobbiamo forse "aprire i nostri occhi assonnati e il nostro cuore quasi pietrificato"!!!

questa profonda "durezza" del nostro cuore può essere "sciolta" soltanto alla luce della Parola e del Pane spezzato...

ecco perchè diventa estremamente importante vivere bene innanzitutto la celebrazione eucaristica domenicale "fonte e apice di tutta la vita di un cristiano"; "fonte" perchè nutrimento spirituale ed "apice" perchè occasione di rendimento di grazie!!!

solo successivamente, quando ci si sarà innamorati del mistero eucaristico che ogni domenica è mistero di una presenza reale, si potrà pensare all'adorazione eucaristica fuori della Messa!!!

so che il don e qualcun'altro (P.J.) non saranno tanto d'accordo ma la penso così
e per questo credo poco all'adorazione mensile del Giovedì...i due momenti sono sì complementari ma graduali...prima uno, poi l'altro!!! altrimenti non ha senso!!!

bisogna che, soprattutto i giovani, si innamorino di Gesù eucaristia prima ancora di adorarlo...
e ci si può innamorare di una persona soltanto conoscendola...
LA DOMENICA SIA LA NOSTRA PIU' IMPORTANTE OCCASIONE!!!

ci sostenga in questo cammino MARIA, Donna che ha "esercitato" la sua fede eucaristica prima ancora che l'Eucaristia fosse istituita, per il fatto stesso di "aver offerto il suo grembo verginale per l'incarnazione del Verbo di Dio"......
 
Top
EyeInTheSky
view post Posted on 12/2/2005, 14:41





SIATE IL MEGLIO

Se non potete essere un pino

sulla vetta del monte,

siate un cespuglio nella valle

ma siate il miglior piccolo cespuglio

sulla sponda del ruscello.

Siate un cespuglio.

Se non potete essere una via maestra,

siate un sentiero;

se non potete essere il sole,

siate una stella.

Non con la mole

vincete o fallite;

siate il meglio di qualsiasi cosa siate.

Cercate ardentemente di scoprire

a cosa siete chiamati

e poi

mettetevi a farlo appassionatamente.

Martin Luther King
 
Top
muuuccapazza
view post Posted on 12/2/2005, 15:34




CITAZIONE (Maggiolone'81 @ 12/2/2005, 12:52)
CITAZIONE (muuuccapazza @ 12/2/2005, 12:09)
buongiorno forum!!!!!
vi piace la mia nuova immagine?? mu!
un saluto a tutti, in particolare a pippojunior.. ci vediamo fra qualche ora!
ps stamattina sono stata quasi mezz'ora per mandare il mio primo msg serio...ma poi siccome sono pazza (e il mio computer pure)...ho combinato un casotto...vabbè se trovo del tempo riscrivo tutto dopo.
ps auguri ad una persona del forum (e non solo a lei!)
ps2 maggiolone non prendertela per ierie cerca di capire che nessuno può violare la privacy altrui (e tu dovresti saperlo bene!) .

un bacione a tutti e al mio charlie...san valentino si avvicina...chissà se farai qualcosa di carino per me!!!mah...... muuuu
ciaoooooooooooo :smiley_1284.gif:

ciao muccapazza!!!
non esageriamo...nessuno voleva e vuole "violare la privacy altrui"...

L. 31 Dicembre 1996, n° 675
"TUTELA DELLE PERSONE E DI ALTRI SOGGETTI RISPETTO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI"

art. 1 "La presente legge garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali, nonchè della dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale;..."

TRA I DATI PERSONALI NON RIENTRA UNO "STUPIDISSIMO" NICK-NAME!!!!
CHIARO???

Cmq stai tranquilla penso di scoprirlo da solo il dilemma....
Buona giornata!!!
e trattami bene il presidente che ieri mi ha regalato parecchi colpi!!!

scusami mi sono persa.....non era il nome e cognome di questa persona che volevi sapere??
ricordati che il mio agire và oltre delle leggi scritte per fare in modo che gli individui si rispettino tra loro.
quelle che seguo io sono le leggi non scritte, ma ben più forti, dell'amicizia e del rispetto che nutro per le persone a cui voglio bene in particolar modo.
e poi...come ti sentiresti tu se io svelassi agli altri il tuo nome pur sapendo che tu, mio amico, non vuoi?
l'uso di un nick-name è stato inventato proprio per dare alle persone la possibilità di esprimersi in una rete mondiale come quella di internet non dovendo scrivere necessariamente il proprio nome e cognome,che sono le informazioni più personali che uno ha !
non a caso è il nick name quello che è presente ogni qual volta uno scrive e non altro...
spero tu abbia capito ciò che voglio dire.

ps e stasera forza roma!!!!..........lo sai che io tifo roma no?
 
Top
pesciolino rosso
view post Posted on 12/2/2005, 15:43




IL PESCIOLINO ROSSO A STRISCE NERE
Il pesciolino rosso a strisce nere
che si perdono negli occhi,
serpeggia felice nell'acqua chiara e argentata che scorre veloce.
Gioca tra la schiuma sui sassi.
E' Beato, è Felice, è accarezzato dal Sole.
Si ferma, osserva, scruta.
S'intrufola tra i sassi, cattura bolle
e si crede padrone del fiume.
Un pesce grosso lo avvista
e guizza veloce alla cattura.
Lo insegue vorace ma ne perde le tracce.
In agguato, più in là, c'è un pescatore
seduto sull'erba.
Li acchiappa alla lenza
e li butta nel secchio.
Il pesce grosso, stordito, lo fissa
e crede di essere in sogno;
non ha più voglia di buttarselo
in pancia.
L'olio che frigge li aspetta, entrambi,
con calma.
 
Top
muuuccapazza
view post Posted on 12/2/2005, 15:43




ciao don...che potere i nuovi mezzi di comunicazione eh?!
cmq ti prego niente catechesi ora!!fra un paio d'ore prima assisterò ad una catechesi come educatrice-tirocinante...e poi ci sarà quella del mio gruppo in cui sono una semplice educata.
cmq la famiglia si allarga...e questo è quanto di più bello può accadere.
è bello sapere che in ogni momento posso entrare in questo forum e condividere con persone che conosco,ma anche con sconosciuti, dubbi, gioie e dolori...mi fà sentire meno sola!ottima idea davvero!
un saluto quindi a tutti quelli connessi
 
Top
muuuccapazza
view post Posted on 12/2/2005, 15:53




CITAZIONE (matita @ 12/2/2005, 15:44)
Nessuno risponde alla proposta dell'adozione?
Don?!?
Mi aspettavo una risposta almeno da te...
Forse non hai letto il messaggio... non vorrei pensare che eviti i messaggi un pò più impegnativi...

_____________________ _ _ _

cara matita se per te va bene ti rispondo io e ti dico che secondo me hai avuto una splendida idea!
spero più persone siano d'accordo con noi e magari la cosa si realizzi al più presto.
ho pensato magari di parlarne stasera anche nel gruppo così da diffondere l'idea non solo tra gli amici del forum!
 
Top
pippojunior
view post Posted on 12/2/2005, 16:44




per Maggiolone

Carissimo Maggiolone, sento di rispondere al tuo scritto circa l'Eucaristia, la messa e l'Adorazione. (Non riporto tutta la tua versione integrale per non riempire troppo le pagine del forum).
Dici bene quando scrivi che non mi avresti trovato d'accordo. Si, condivido con te quando dici che per i più giovani è più importante che sentano più vicina la presenza del Gesù eucaristia duramnte la messa che cominciar a far vivere loro una adorazione.
Bene senza nulla togliare alla messa, ci mancherebbe altro, essa penso sia per un cristiano, il luogo in cui tutta la comunità, tutto il Corpo, si riunisce per rendere grazie al Signore. L'incontro che si può fare durante la messa con il Signore è fondamentalmente un incontro comunitario.
La bellezza e l'importanza di una adorazione Eucaristica, che non sostituisce affatto una messa, ma la completa e le dà un senso personale, è una esperienza da vivere. Non puoi innamorarti e conoscere a fondo una persona nella confusione, permettimelo. Il momento di adorazione, penso sia il luogo ideale in cui ciascuno di noi nel silenzio del proprio cuore possa fare esperienza reale e concreta di un Gesù che ci sta sempre accanto. Non si può aspettare di innamorarsi di Lui senza che noi diamo la nostra disponibilità. Durante una adorazione ci sei tu e Lui, non c'è via di scampo. Non è semplice, lo capisco, ma non per questo bisogna non osare. L'adorazione personale è una delle forme che la Chiesa propone che più mi piace. MA ciò non vuol dire che io sia capace di adorare. Mi rendo conto di essere il primo a non saparlo fare, perchè se così fosse in me si sarebbero dovuti notare dei cambiamenti. E quindi che fare? Aspettare che mi venga la passione o la folgorazione? Scusami per il mio pessimismo, ma penso che questa non arriverà mai. Lo STARE davanti a Gesù Eucaristia è il mio desiderio di incontrarlo. Come cristiani abbiamo una certezza: Dio nostro Padre misericordioso ci ama. Se come i discepoli di Emmaus non sapremo riconoscerlo non è colpa sua. Lo stare davanti a Lui nel mistero Eucaristico significa anche, per me, presentarmi a lui così come sono dirgli le mie fragilità, le mie debolezze e chiedergli di salvarmi. Lo Stare davanti a Lui comporta la capacità di essere povero nello Spirito, di considerare Lui l'unica persona importante, compoorta la capacità di fare assoluto silenzio. Quanto è difficile tutto ciò, quanto la mente gira ancora più velocemente davanti a Lui, eppure bisogna imparare, abbiamo un'intera vita per imparare. La cosa importante è cominciare subito, Bisogna allenarsi. Penso che più passi il tempo e più difficile diventa farsi penetrare dal Suo amore.
So di essere stato in quaalche punto forse un pò troppo paranoico, perdonatemi, cerchèrò di rifarmi in seguito. Piuttosto volevo condividere con voi la difficoltà che si ha nel pregare il Signore. Per voi è uun problema? Siete stati in grado di superarlo? Dite un pò la vostra.
Ciao, devo scappare perchè i ragazzi mi aspettano.
 
Top
Brown,Charlie
view post Posted on 12/2/2005, 17:14




CLASSIFICA XIV GIORNATA

1 CANNETO 83,5
2 FLICK E FLOCK 77
3 NITTISSIMA 76
4 F.C. CANNAVARO 74,5
5 PAPÀ 74
5 FANTACAPÙ TEAM 74
5 ROCCO-BILL 74
8 GULLO F.C. 73,5
8 M & A 73,5
8 LAKERS 73,5
8 CARLUCCI E LA BICI ROTTA 73,5
12 ADRIANO F.C. 71
12 F.C. CILI JUNIOR 71
12 TWEETY F.C. 71
15 SALVATORE F.C. 70,5
16 AVVOCATO F.C. 70
16 VITO AND IAGO TEAM 70
18 REAL NIGRO 69
18 JUVISSIMA PRO CASTELLO 69
20 DELECTA F.C. 68,5
21 THE BEST TEAM 68
21 J.P. II F.C. 68
23 ALL STARS 67,5
23 ANNALISA 67,5
23 PRO PACE 67,5
23 I VITINI 67,5
23 MOZART F.C. 67,5
28 LELLUCCIO E VITINO 66,5
28 MASTRO THE BEST 66,5
30 BULLS 65,5
31 E2L2 ESPLOSIVO 65
31 PARTICOLARI ACCERTAMENTI 65
33 BOBMATRIX F.F. 64,5
34 RED DEVILS 69 64
35 IGOROSAMENTE 63,5
36 TUPAC (2 PAC) 61
36 CANNONIERI 61
38 BIG STRIKE 60
39 PIGNA DREAM TEAM 56,5
40 LEGROTTAGLIE F.C. 55,5
40 IRENE E LUCA 55,5
 
Top
Brown,Charlie
view post Posted on 12/2/2005, 17:18




CLASSIFICA GENERALE dopo 14t.

1 IGOROSAMENTE 1018,5
2 J.P. II F.C. 1017,5
3 I VITINI 1015
4 DELECTA F.C. 1012
5 CARLUCCI E LA BICI ROTTA 1011,5
6 MOZART F.C. 1010
7 F.C. CANNAVARO 1005,5
7 LAKERS 1005,5
9 PAPÀ 1001
10 ROCCO-BILL 997
11 TWEETY F.C. 994
12 BOBMATRIX F.F. 991,5
12 BULLS 991,5
14 FANTACAPÙ TEAM 987,5
14 M & A 987,5
16 ALL STARS 985
17 REAL NIGRO 980,5
17 GULLO F.C. 980,5
19 PIGNA DREAM TEAM 977
20 AVVOCATO F.C. 976
21 ADRIANO F.C. 974
22 CANNONIERI 972,5
23 ANNALISA 971
24 PARTICOLARI ACCERTAMENTI 965
25 THE BEST TEAM 963,5
26 VITO AND IAGO TEAM 962,5
27 PRO PACE 961
28 MASTRO THE BEST 957,5
29 NITTISSIMA 954
30 LELLUCCIO E VITINO 952
31 JUVISSIMA PRO CASTELLO 945,5
31 CANNETO 945,5
33 FLICK E FLOCK 939,5
34 E2L2 ESPLOSIVO 939
35 TUPAC (2 PAC) 929
36 LEGROTTAGLIE F.C. 916,5
37 RED DEVILS 69 915,5
38 SALVATORE F.C. 913,5
39 F.C. CILI JUNIOR 906,5
40 IRENE E LUCA 903
41 BIG STRIKE 840


a presto...
 
Top
Maggiolone'81
view post Posted on 12/2/2005, 17:24




PER PIPPO JUNIOR!!!!

Nel momento in cui ho scritto quel pensiero sapevo già che il primo a rispondermi saresti stato tu....

voglio subito chiarire che non sono contro l'adorazione....infatti ho parlato di complementarità!!!

il problema è l'avvicinare i giovani all'istituzione "Chiesa", facendoli partecipare subito ad un'adorazione...
è questo che non va!!!!
e purtroppo ultimamente sento dire spesso in giro: "vieni all'adorazione eucaristica, ti piacerà!!!"

proprio in questa proposta, ultimamente tanto utilizzata, c'è il difetto!

GESU' EUCARISTIA DEVE "PIACERTI" PERCHE' TI VIENE DONATO E TI IMPEGNA...(e questo accade soltanto durante la messa dove Gesù si dona nello spezzare il Pane e ti impegna a diventare lievito nella vita quotidiana, cara biscia!!!)
GRATUITAMENTE AVETE RICEVUTO, GRATUITAMENTE DATE!!!

E NON PERCHE' E' BELLO SOLTANTO ADORARLO....
IL RISCHIO DELL'ADORAZIONE PERSONALE E' QUELLO DI ESSERE I SOLITI "CRISTIANI MODERATI", INTENTI NELLA LORO PREGHIERA E POCO PROPENSI ALL'APOSTOLATO!!!!

CHIARO????
 
Top
matita
view post Posted on 12/2/2005, 17:57




NON SEGUIRMI NEL POSTO DOVE SONO
FUGGI DA QUELLO IN CUI ERO
TROVAMI IN QUELLO DOVE SONO….




__________________ _ _ _
 
Top
matita
view post Posted on 12/2/2005, 18:00




Ricordo ancora quel bambino.
I suoi stracci,
le sua mani tese verso la pace.
Io lì per lui
menzogne.
Lui lì per me…
ha riempito la mia anima,
sconvolto il mio fangoso cuore,
sorriso ai miei peccati.

Presi un arancio e glielo porsi.
Sfiorò la mia mano
e mi condannò alla consapevolezza
di non poter più dimenticare.

Dove sei?
 
Top
parrocchiaimmacolata
view post Posted on 12/2/2005, 19:54




Per Matita
se non ho risposto alla tua idea sull'adozione è perchè mi devo dare pure una regolata: non è che posso rispondere a tutto e a tutti! Il forum è fatto in modo tale che tutti possono rispondere e interagire.
Io sono comunque più che d'accordo: datti da fare a livello organizzativo e poi ci sentiamo. Si potrebbe mettere insieme una minima quota mensile.
Saluti e baci
 
Top
40001 replies since 2/2/2005, 20:47   497879 views
  Share