Scrivi... che ti passa

Scrivi... che ti passa

« Older   Newer »
  Share  
matita
view post Posted on 10/2/2005, 20:31




Ciao, “unapiccolagoccia”.
La spiegazione del fenomeno dell’arcobaleno è quasi perfetta…
Manca qualche particolare, ma si capisce tutto benissimo.
Allora… per prima cosa tranquillizzati. Non si perde niente. Come minimo… ci sarò solo io a risponderti sempre (e solo direi) alle provocazioni di ogni sorta.
Perché il mondo non si colora?
Secondo me i motivi possono essere tanti… ma proprio… tanti tanti… e non so se hai più di 10 ore da dedicare alla lettura di un mio messaggio.
Tre sole risposte per riassumere la mia idea:
- sei tu che vedi il mondo dalla parte sbagliata… da un altro lato (ben preciso)… è colorato
- gli uomini, al contrario dell’acqua, non “riflettono” poi così tanto
- nessuno si preoccupa di creare qualche bel “temporale” quaggiù… e la quiete impera

Non ho ben capito come ho fatto a meritare un posto tra le tue simpatie…
Ma non importa…
Meglio così.

Ps. “IL BENE CHE FACCIAMO È COME UNA GOCCIA NEL MARE. MA SE NOI NON ESISTESSIMO… IL MARE AVREBBE UNA GOCCIA IN MENO”
(Madre Teresa di Calcutta)

è proprio lei…
 
Top
pippojunior
view post Posted on 10/2/2005, 23:32




Tanti saluti ad unapiccolagoccia.
C'è da dire che con questo tuo scritto mi hai tolto il primato di messaggio più lungo. Bella l'idea dei cristiani che colorano il mondo, si avvicina molto a quella dei cristiani come sale nella minestra o lievito che fermenta la massa.


Quetsa sera sono stato all'adorazione eucaristica in seminario. Meditando su alcuni punti mi siete venuti in mette tutti voi che scrivete in questo forum. E' per questo che voglio donarvi due piccoli passi che mi hanno colpito.
"Pregare è muovere verso il centro di tutta la vita e di tutto l'amore.
Pregare è discernere la presenza di Dio, ascoltare la sua voce, vedere la sua luce, contemplare il suo volto, seguirlo per sempre.
Dio è esigente, ma quando gli consegniamo il cuore Lui ci aiuta a trovare i desideri più veri riposti in esso.
Lui è l'unico che può renderci felici, perchè il suo nome è Misericordia, risurrezione, Dio con noi. Lui ci ama di amore eterno.
Consegnamoci a Lui e muoviamo i primi passi di questa santa quaresima orientando tutta la nostra vita all'incontro con Lui, il Signore.

La seconda riflessione che vorrei donarvi è:
[B]La vita spirituale richiede disciplina perchè abbiamo bisogno di imparare a tendere l'orecchio a Dio,
che ci parla costantemente, ma che con tanta difficoltà udiamo.
Quando impariamo ad ascoltare, tuttavia,
la nostra vita diventa una vita obbediente. [I]"Allora quel discepolo che Gesù amava disse a Pietro: "E' il Signore!"
La disciplina spirituale è necessaria per operare gradualmente il passaggio da una vita "assurda" (da "ab-surdus" che significa "sordo") a una vita "obbediente" (da "ob-audire" che significa "ascoltare");da una vita piena di assordanti ansie ad una vita nella quale vi è un libero spazio interiore dove possiamo rimanere in ascolto del nostro Dio e seguire la sua guida.
Quando preghi, mettiti in ascolto... non parlare sempre tu!
Questa è la preghiera autentica, la vera disciplina spirituale:
essere protesi nell'ascolto di DIo che parla al nostro cuore, alla nostra vita.
Il centro di ogni preghiera è davvero ascoltare,
stare in atteggiamento di obbedienza alla presenza di Dio.


Se ti va di leggere la versione integrale, domattina provvederò a partore in parrocchia un libricino dell'adorazione.

Ciao, buona notte a tutti.
[/I][/B]
 
Top
baroncina
view post Posted on 11/2/2005, 08:51







.....TROVA IL TEMPO DI ESSERE AMICO : è LA STRADA DELLA FELICITA'...



MADRE TERESA DI CALCUTTA



BUONA GIORNATA A TUTTI
 
Top
_morpheus_
view post Posted on 11/2/2005, 09:40




Un petalo cade su uno specchio d'acqua tutto ciò che ne rimane è una piccola increspatura che via via cresce... Un petalo simile ad una lacrima che si posa sul cuore di chi ama... Nessuna increspatura si forma ma rimane su di esso una piccola macchia che rimarrà li per sempre... Sarà un piccolo alone dal nome ricordo
 
Top
_morpheus_
view post Posted on 11/2/2005, 09:44




Accarezzo il tuo viso,
lo sfioro con uno stelo di rosa;
le spine lo sfregiano
e piccole ferite lo ornano...
Un quadro di un pittore pazzo
pare ora il tuo bel volto!!!
Perle di sangue
scorrono sulle tue gote
e lacrime miste a dolore
illuminano le tue guance...
Angelo dalle ali di neve
perdona il mio gesto
ma la mia follia ha preso il posto della ragione...
Ti amo più di qualsiasi altra cosa al mondo
e la mia mente ossessionata
dal tuo pensiero
ha fatto si che nessuno, impaurito dal tuo aspetto,
potesse portarti via da me...
Non ti abbandonerò mai mio piccolo dolce tormento
 
Top
beeza
view post Posted on 11/2/2005, 12:06




CIAO A TUTTIIIIIIII!!!!! CARO DON TONIO, MA UN MODO PER COMUNICARE PIÙ SEMPLICE NON LO POTEVI TROVARE??? CI HO IMPIEGATO 2 ORE PER CAPIRE IL TUTTO E NON SO NEANCHE SE QUESTO MSG ARRIVERA' ALLA GIUSTA DESTINAZIONE!!! !!! VABBHE', SCHERZI A PARTE.... VOLEVO RINGRAZIARE CHI MI HA FATTO GLI AUGURI PER LA LAURA E VOLEVO INFORMARE TUTTI DI UNA COSA: DATO CHE IL MIO MOMENTO DI FESTA SARA' LA MATTINA STESSA DELLA SEDUTA, MI PIACEREBBE VEDERVI IN MOLTI, PER CONDIVIDERE CON VOI QUESTO MOMENTO PER ME IMPORTANTISSIMO!!!! UN ABBRACCIO A TUTTI E CI VEDIAMO IN PARROCCHIA!!!BARBARA
 
Top
matita
view post Posted on 11/2/2005, 12:27




Ragazzi, oggi è la Giornata Mondiale del Malato...
che ne dite di organizzarci per una visita a qualcuno che in questo momento è meno fortunato di noi?
In gruppo o autonomamente...
questo non importa.
Regalare sorrisi è una bella "missione"...
rimbocchiamoci le maniche.
A presto

"HO TROVATO LA GIOIA RISPONDENDO AI DESIDERI DEI SOFFERENTI"(Madre Teresa di Calcutta)
 
Top
la gabbianella
view post Posted on 11/2/2005, 13:51




ciao don...forse un pò troppo tardi da quando mi sono iscritta...ma qualcuno mi ha detto di non fare mai i conti con il tempo per non diventarne schiavo...!!!Ti ringrazio di cuore per questa opportunità che ci hai regalato...e sei un ottimo coordinatore!!! baci e abbracci
 
Top
la gabbianella
view post Posted on 11/2/2005, 17:26




San Valentino, patrono di Terni e protettore degli innamorati di tutto il mondo, rinnova il 14 febbraio i suoi miracoli d'amore.

Protagonista di storie lontane, che sfumano in leggenda, la sua fama ha superato gli oceani, scavalcato le montagne, traversato i continenti. In Giappone e negli Stati Uniti, in America Latina come in Asia e in Oceania, Valentino e il santo dell'Amore. Pochi però conoscono la vera storia del vescovo e martire di cui Terni conserva le spoglie mortali.
San Valentino fu il primo vescovo della città, ma i suoi miracoli lo resero famoso, ben oltre i confini dell'Impero.

Perseguitato dal Senato romano cadde martire il 14 febbraio del 273, sotto l'impero di Aureliano. Ma è per aver celebrato il matrimonio tra una giovane cristiana ed un legionario pagano che divenne il protettore degli innamorati. Tutti chiedevano la benedizione nuziale del Santo, ricordata oggi dalla Festa della Promessa. Ogni anno, nella basilica dedicata a san Valentino, centinaia di futuri sposi, danno vita a questa cerimonia, scambiandosi una promessa" d'amore.

 
Top
pippojunior
view post Posted on 11/2/2005, 17:54




Certo che con voi bisogna sempre stare connessi per poter rimanere aggiornati. In meno di una giornata siete stati capaci di scrivere tante belle cose. A proposito di cose ricopiate, almeno, per quanto possa essere limitato ho cercato di dare un mio contributo costruttivo, come dice C.B. è un ulteriore tema di riflessione che si offre al forum.

Ora mi ritrovo qua a proporvi una questione che oggi a pranzo con i colleghi ci ha tenuti impegnati per un pò di tempo. Se ne parla tanto in giro in questo periodo delle condizioni precarie del Santo Padre. (Facciamo sempre una preghiera per lui, come anche per tutti i malati). La domanda è questa, per noi cristiani cosa rappresenta il Papa così com'è? Cosa provate quando sentite affermazioni del tipo: è meglio se si dimette!
Io per il momento vi lascio solo un mio piccolo pensiero, a voi poi il resto.
Può forse un padre di famiglia dimettersi dal suo ruolo di padre? Non siamo noi figli quando qualcosa non va a preoccuparci e a mantenerli quanto più possibile in vita?
Ciao!!!
 
Top
la gabbianella
view post Posted on 11/2/2005, 18:23




ciao Pippo Junior, io sono d'accordo con il tuo pensiero, pero' devi ammettere che quando un genitore in casa non è più autosufficiente, per svariati motivi, subentrano i figli per soccorrerlo nelle sue quotidiane incombenze, e a lungo andare i figli prendono le decisioni , e questo anziano genitore si trova ad essere pilotato anche contro la sua volontà. Non so quindi quanto questo possa essere giusto!
In ogni caso io prego per il PAPA perchè stia meglio e ci possa guidare ancora per molto tempo;credo inoltre che la sua sofferenza sia un segno che DIO ci manda: vuole essere un insegnamento per quanti si lamentano di un raffreddore e un modo per essere vicino a quanti soffrono molto, esortandoli a non perdere mai la speranza e continuare a vivere senza abbattersi, confidando nel Signore....proprio come il Santo Padre!
Infine alla tua domanda rispondo: lasciamo fare a DIO!
 
Top
matita
view post Posted on 11/2/2005, 20:30




Condivido il pensiero di Gabbianella... sul Papa.

Poi... aggiungo una mia proposta:
che ne dite, dopo il pitone... di una bella "adozione a distanza"?
Abbiamo reso ospitale la sagrestia... non ci resta che rendere ospitale il cuore.

Pensiamoci... _____________ _ _ _
 
Top
adrianone10
view post Posted on 11/2/2005, 21:07




Io penso che, nonostante i suoi ormai sempre più gravi acciacchi, il Santo Padre abbia ancora il carisma adatto a guidare un'istituzione politica ma sopratutto religiosa come la Chiesa. Lo dimostrano tante sue posizioni in merito a questioni pregnanti del nostro tempo e della nostra società in cui la voce di Giovanni Paolo II non mi sembra manipolata contro la sua volontà. Mi farebbe piacere naturalmente un'ulteriore opinione non solo dalla gabbianella ma anche da altri. Ciao e sempre
FORZA INTER[/SIZE]
 
Top
pippojunior
view post Posted on 11/2/2005, 21:43




CITAZIONE (Maggiolone'81 @ 11/2/2005, 10:33)
CITAZIONE (scorpioncina2005 @ 11/2/2005, 10:14)
CITAZIONE (pippojunior @ 10/2/2005, 23:39)
Un avviso per tutti gli utenti del forum:
Quando vedete i messaggi troppo lunghi non fate come scorpioncina2005 che passa oltre senza neppure leggerli!!!!
:36_1_30.gif:  :36_1_4.gif:  :lingua:  :lingua:  :07.gif:

pitoncino,tu non copiare le riflessioni dal libro dell'adorazione vocazionale di ieri sera...ok??????? :bruce:

bravissima scorpioncina....
ma purtroppo devi capirlo....
è abbastanza limitato il ragazzo!!!
che ci vuoi fare...
però sta per diventare una persona importante.....
quindi portiamogli il dovuto rispetto....
sai ha già collaborato alla stesura di un sussidio quaresimale per i ragazzi!!!
è un fenomeno!!!


Caro Maggiolone, fai attenzione a quello che scrivi...
Non ti preoccupare, non è una minaccia, soltanto che sai benissimo che quanto tu dici può, anzi sicuramente, nell'immediato futuro capiterà a te.
Sai mi piaci più quando dici che sono limitato rispetto a quando dici del fenomeno.
Una frase che porto sempre con me è che nella Chiesa serve chi serve. Non è un gioco di parole, penso sia una realtà. Non è questione di diventare fenomeni o meno, non è quello che importa, piuttosto è importante impegnarsi. E' importante voler servire Dio attraverso il servizio reso agli altri.
Un'altra affermazione che custodisco nel mio cuore è che nella Chiesa quando fai qualcosa non hai fatto nient'altro che il tuo dovere. Interroghiamoci su questo. Nella comunità in cui viviamo facciamo di tutto per renderla "bella"? Mi so rimboccare le maniche per mettermi al servizio degli altri. E attenzione, il servizio deve essere fatto nei confronti degli altri, non di se stessi. Dobbiamo aiutare gli altri a incontrare Cristo, non dimentichiamolo- Chi ha orecchi intenda. Tutti siamo chiamati ad impegnarci. Non possiamo essere spettatori.
Anche in questo forum non limitiamoci soltanto a leggere e a dare piccole risposte. Proponiamo. In uno dei sui primi messaggi Gabbianella diceva: "Penso a quanto sarebbe bello se in questo "diario"...così nell'anonimato...ciascuno di noi potesse sentirsi meno solo e accompagnato a vivere la vita da cristiano!!! Sicuramente ci sentiremmo più forti ed uniti....boh io la penso così...". Penso che dovremmo accogliere il suo messaggio e impegnarci un pò tutti.
Ciao a tutti!!!
 
Top
Brown,Charlie
view post Posted on 12/2/2005, 11:31




una cosa non ho detto..
un saluto anche al terzetto.
questa vostra decisione
di mostrarvi sempre in rima
non può che darvi onore e stima,
ma mi spinge alla tenzone..
tre contro uno sarà un pò dura,
ma ciò non fa paura..
vi esorto perciò a raccogliere il guanto
per me è sfida,per voi un vanto!


Charlie B.
 
Top
40001 replies since 2/2/2005, 20:47   497879 views
  Share